L’aeroporto di Milano Bergamo, ufficialmente noto come Aeroporto di Milano-Orio al Serio (codice IATA: BGY, codice ICAO: LIME), è uno dei principali aeroporti che serve la città di Milano, in Italia. Si trova a circa 45 chilometri a est-nordest dal centro di Milano, vicino alla città di Bergamo.
L’aeroporto di Milano-Bergamo è gestito principalmente dalla compagnia low cost Ryanair, che offre numerosi voli nazionali e internazionali da e per questa destinazione. Altre compagnie aeree che operano presso questo aeroporto includono Wizz Air e altre.
L’aeroporto offre una serie di servizi ai passeggeri, tra cui negozi, ristoranti, servizi di noleggio auto e collegamenti di trasporto pubblico per raggiungere il centro di Milano e altre destinazioni.
L’aeroporto di Milano-Bergamo (Orio al Serio) gestisce numerosi voli nazionali in Italia, oltre a voli internazionali. Le principali rotte nazionali da e per l’aeroporto di Milano-Bergamo includono:
Milano-Bergamo (BGY) – Roma (Fiumicino o Ciampino)
Milano-Bergamo (BGY) – Napoli
Milano-Bergamo (BGY) – Palermo
Milano-Bergamo (BGY) – Catania
Milano-Bergamo (BGY) – Bari
Milano-Bergamo (BGY) – Brindisi
Milano-Bergamo (BGY) – Lamezia Terme
Milano-Bergamo (BGY) – Cagliari
Milano-Bergamo (BGY) – Olbia
Milano-Bergamo (BGY) – Alghero
Milano-Bergamo (BGY) – Trapani
È importante notare che l’aeroporto di Milano-Bergamo è uno dei principali aeroporti low cost della regione e offre una comoda alternativa per coloro che desiderano visitare Milano e le sue vicinanze.
Per informazioni aggiornate sui voli e altre informazioni relative all’aeroporto di Milano-Bergamo, si consiglia di consultare il sito web ufficiale dell’aeroporto o utilizzare servizi di prenotazione di voli online.