Chi già ha avuto la possibilità di parteciparvi sostiene che quello di Berlino sia il Capodanno per eccellenza! In vista delle prossime festività natalizie 2013, allora, si può scegliere la capitale tedesca per trascorrere delle ore di puro divertimento.
Un’eccezionale spettacolo pirotecnico accende i cieli della città a partire dalla mezzanotte, dando inizio ad un party fantastico che si svolge per più di 2 km, lungo il viale che collega la Porta di Brandeburgo con la cosiddetta Colonna della Vittoria.
Fino all’alba del giorno successivo, concerti live, esibizioni dal vivo e divertimenti di ogni genere vengono offerti ai turisti. Tutto è rigorosamente gratuito!
Meno caotici, ma ugualmente coinvolgenti, sono i festeggiamenti del 31 dicembre 2012 che si tengono a Postdamer Platz, nel cuore della città.
Qui, tra luci soffuse e mercatini di natale, si può salutare il nuovo anno in maniera decisamente più soft, magari passeggiando per i mercati nidi Natale, aperti tutta la notte.
I giovani che vogliono rifugiarsi in un locale a far baldoria possono scegliere tra quelli più alternativi, che si trovano tra Prenzlauer, Mitte e Friedrichshain, e tra quelli leggendari, come il club Tresor a Kopenicker Straβe e il Berghain, al momento definito il miglior club di tutto il mondo.
Musica dal vivo e ottima birra tedesca accompagneranno tutti nella serata più attesa dell’anno!