Come trascorrere il Capodanno 2013 ,o meglio la notte di San Silvestro? Sono in molti ad andare a caccia di idee per Capodanno, si va alla ricerca di qualcosa di carino, emozionante che ci accompagni per trascorrere in maniera originale la notte più lunga dell’anno.
La crisi alleggerisce le tasche degli Italiani ma non la loro voglia di viaggiare che, soprattutto attorno alle feste, torna a far sognare vacanze in paesi lontani. La celebrazione del Capodanno, in particolare, viene solitamente preparata con largo anticipo pianificando con mesi di anticipo rilassanti giornate sulla neve o al caldo di una spiaggia tropicale. Chi non ha avuto il tempo e la disponibilità di fare ciò, tuttavia, non deve demordere: diverse soluzioni permettono di organizzare la festa con pochi giorni di anticipo e in modo del tutto low cost.
Sul web fioccano proposte per week end e settimane a cavallo di Capodanno per destinazioni come Roma, Venezia, Parigi, Londra, Amsterdam, Vienna, Praga e molte altre città. Destinazioni molto gettonate sono poi le località di montagna come Cortina d’Ampezzo e Courmayeur, dove avrete la possibilità di sciare e praticare gli altri sport invernali oppure rilassarvi in hotel dotati di ogni comfort, fare passeggiate, respirare aria buona e visitare i mercatini natalizi.
Se un capodanno in montagna non è di vostro gradimento forse apprezzerete un week end alle terme dove godere della salutare acqua calda, dei fanghi e dei massaggi. Niente di più rilassante per riprendere al meglio la vostra attività nel nuovo anno. In Italia potete andare ad Ischia, Abano Terme, Saturnia, Fiuggi, Chianciano ma anche a Lignano Sabbiadoro e Salsomaggiore
Scegliete allora la destinazione che preferite, fate le valigie e preparate lo spumante…buon 2013!