Cortina d’Ampezzo è probabilmente la località sciistica più famosa di tutte le Dolomiti. Qualsiasi sia lo sport da neve che vi piace, qui avrete la possibilità di praticarlo: sci di fondo, sci alpino, freeride, freestyle, snowboard, snowkitee chi più ne ha più ne metta!
Il bellissimo snowpark, inaugurato solo nel 2010, completa il panorama di attività che si possono svolgere a Cortina.
Situato all’interno del comprensorio delle Tofane, precisamente in località Tofane, il Coritna Snowpark è adatto sia agli snowboarder esperti che a quelli alle prime armi.
Ci sono, infatti, dure aree, che si distinguono per difficoltà: c’è la Easy Line, per i più piccoli e per tutti coloro che sono a digiuno degli sport da neve, e la Media Line, ideale per chi vuole osare un po’ di più.
Con ben 140 km di piste e più di 80 km per il fondo, Cortina d’Ampezzo è celebre anche per essere lo scenario prediletto dei vip, che qui si recano per divertirsi sulla neve e per godersi la vita mondana!
Ed infatti, sono davvero tanti i bar, i ristoranti e i night che si susseguono nel centro di questa ridente località.
E’ davvero bello, ad esempio, assistere alle performance dal vivo che in molti locali accompagnano gli ospiti nell’orario post-cena e che si protraggono fino all’alba.