Basta sentire il suo nome per rendersi conto dell’esclusività di questa meta vacanziera. St. Moritz è il rifugio invernale delle persone che contano nel mondo e, forse proprio per questo, anche i comuni mortali ne sono magicamente attratti!
Con ben oltre 700 istruttori di sci della Alta Engandina, St. Moriz è l’ideale per chi si approccia per la prima volta allo sci. Le piste sono davvero bellissime e anche chi è più esperto le troverà di proprio gradimento: questo è garantito!
Nella parte “alta” della città, si trovano i ristoranti, i negozi, gli hotel e i locali più esclusivi, dove le persone dello show business si concedono momenti di puro relax. Nella parte “bassa” di St. Moriz, invece, ci sono le famose terme, dove tutti si possono regalare dei trattamenti personalizzati.
Chi vuole da una vacanza soprattutto lo sport troverà nel Parco Nazionale Svizzero – che nel territorio italiano prosegue con lo Stelvio – un luogo meraviglioso, dove fare anche trekking.
Anche Davos è da evidenziare per chi, anche d’estate, ama passeggiare per la montagna gustando panorami mozzafiato.
350 chilometri di piste , 88 discese e 37 ristoranti sparsi qua e là tra i monti vi aiuteranno a capire i segreti di questa magica località!