Quando si pensa ad una vacanza da fare sulla neve, la Svizzera è sicuramente il Paese che viene in mente per prima. I suoi sconfinati paesaggi e la natura incontaminata sono tra le attrattive maggiori.
La cittadina svizzera di Davos è la più elevata d’Europa ed è l’ideale per chi ama gli sport da neve!
Davos possiede, infatti, la più grande stazione sciistica di tutta la nazione, oltre ad offrire la possibilità di recarsi presso un altro comprensorio, composto da altre cinque aree sciistiche: Parsenn, che è la più estesa ed è un po’ alla portata di tutti, sia degli esperti che dei profani; Jakobshorn, perfetta per praticare snowboard e poi Pischa, Rinerhorn e Madrisa, le tappe predilette dalle famiglie.
Situata tra i 1124 e i 2844 metri di altitudine, Davos mette a disposizione dei turisti ben 58 impianti di risalita, 320 km di piste da sci, 75 km di piste di sci nordico, due piste di pattinaggio e, altro record, la pista naturale più grande di tutto il vecchio Continente.
Per tutti coloro che da una vacanza invernale non vogliono solo adrenalina, ma anche relax, il consiglio è di concedersi una bella gita per le valli innevate, magari in una slitta trainata da cavalli.
E per chi vuole muoversi racchette ai piedi, ci sono 111 km di percorso per escursioni invernali!