Air Canada raddoppia a Venezia. Dalla prossima estate Air Canada rouge apre un nuovo collegamento per Montreal, affiancando il volo Venezia-Toronto che già opera con successo da due anni. Il nuovo volo partirà il 14 maggio 2015 con due frequenze settimanali.
Aumentano i voli per Toronto, che passeranno da tre a quattro la settimana. Entrambi le destinazioni saranno collegate con Boeing 767-300, con la scelta di due classi di servizio, Premium rouge ed Economy.
“Il raddoppio da tre a sei voli settimanali da Venezia, in soli due anni viene incontro alla positiva risposta della clientela e delle agenzie di viaggi per il servizio innovativo, informale e di qualità di Air Canada rouge” osserva Umberto Solimeno, direttore per l’Italia di Air Canada.
Air Canada rouge, costituita nel 2012 da Air Canada, ha introdotto una nuova filosofia di viaggio, pensata per garantire tutti i comfort che ci si aspetta per i voli transatlantici, ma a tariffe vantaggiose, con servizi moderni e di qualità. Offre catering d’eccellenza e diverse possibilità di intrattenimento del passeggero, disponibili per tablet e smartphone, anche grazie alla connessione con il server a bordo. I Boeing 767-300 di Air Canada rouge sono configurati con 18 posti in Premium rouge e 246 in Economy.
Informazioni aggiuntive
Il gruppo Air Canada opera oltre 1.300 voli giornalieri verso più di 182 destinazioni nei cinque continenti. La compagnia collega 60 città canadesi, 49 destinazioni negli Stati Uniti e 73 città in Europa, Medio Oriente, Asia, Australia, Caraibi, Messico e Sud America. Air Canada è la quindicesima compagnia aerea più grande al mondo, con una flotta di 373 aerei con cui lo scorso anno ha trasportato 35 milioni di passeggeri. E’ tra i membri fondatori di Star Alliance, l’alleanza internazionale che serve 1.316 destinazioni in 192 paesi.
Con sede a Montreal, Air Canada impiega circa 26.000 dipendenti, in Canada e in tutto il mondo.
Air Canada e l’Italia
Ogni giorno Air Canada collega Italia e Canada, offrendo flessibilità, comfort e un ampio network di destinazioni, incoraggiando in questo modo gli scambi tra culture e l’arricchimento che sempre accompagna il viaggio. A giugno 2014 Air Canada ha inaugurato l’unico volo non stop che collega Milano Malpensa a Toronto.
Attualmente Air Canada collega Roma Fiumicino con Toronto; mentre Air Canada rouge collega Roma Fiumicino con Montreal e Venezia con Toronto.
Air Canada offre un’ampia gamma di collegamenti dall’Italia verso il Canada attraverso accordi di code-share con i propri partner Lufthansa, Swiss Air, Brussels Airlines, United Airlines e Aegean. Con partenze da Milano (Malpensa e Linate), Bologna, Firenze, Torino, Venezia e Verona, e un rapido transito a Francoforte, Monaco, Zurigo o Bruxelles si spalancano tutte le porte del Canada.