Se per voi il Capodanno è sinonimo di energia e divertimento, allora Barcellona è la città giusta in cui andare per trascorrere in allegria l’ultimo giorno dell’anno!
La famosa movida che anima le zone principali di questa entusiasmante città non manca di far sentire la sua influenza in occasione di simili festeggiamenti.
Qui è davvero sentita la tradizione del Capodanno in piazza: a Plaza Catalunya e a Placa de Toros Monumental si svolgono le manifestazioni principali.
Fuochi d’artificio e concerti all’aperto accendono la notte di San Silvestro, in un susseguirsi di note e colori, mentre la Rambla offre di tutto, tra locali aperti e ristoranti all’ultimo grido.
E’, però, nella zona del Porto Olimpico che si trovano i locali più “in” di tutta Barcellona: allo Shoko, all’Opium Mar e al Sotavento si può cenare in riva al mare – tempo permettendo – e poi lasciarsi andare in discoteca fino al mattino.
Chi ama gli scenari più eleganti, può recarsi all’Elephant, che dispone di una zona VIP ed è uno degli ambienti più chic di tutta Barcellona.