Oggi vi spieghiamo come effettuare il check in online sul sito Ryanair. Niente paura, l’operazione è molto semplice e richiede solo pochi minuti. Cerchieremo di mostrarti i passaggi da effettuare per avere la tua carta d’imbarco pronta prima della partenza, ed evitare multe fastidiose e tariffe aggiuntive per non aver rispettato il regolamento Ryanair.
La prima cosa da fare è quella di collegati al sito ufficiale Ryanair e cliccare sul pulsante Check In Online situato in basso a destra sulla homepage, come vedi nell’immagine qui sotto evidenziato in rosso.
Vi ricordiamo che il check in online è disponibile da 30 giorni fino a 2 ore prima del volo se vuoi acquistare il tuo posto riservato a bordo dell’aereo. Se invece non siete interessato all’acquisto del posto riservato, potrete effettuare il check in online a partire da 7 giorni fino a 2 ore prima del volo.
Arrivati a questo punto, avrete a disposizione tre differenti opzioni per recuperare la prenotazione. Vediamo quali sono qui di seguito:
Opzione 1: Da questa opzione potete inserire il numero della prenotazione, l’indirizzo mail e la tratta del volo prenotato (da/a)
Opzione 2: Da questa opzione potete inserire il numero della prenotazione e le ultime 4 cifre della carta di credito o prepagata che hai utilizzato per acquistare il tuo volo
Opzione 3: Da questa opzione potete inserire direttamente i dettagli del volo, come la data di viaggio e la tratta, oltre all’indirizzo mail utilizzato per la prenotazione
Una volta inseriti tutti i dati necessari, basta cliccare sul pulsante check in online per proseguire alla schermata successiva.
Nella nuova pagina dovrai inserire i tuoi dati personali, quali data di nascita e numero di carta d’identità o passaporto.
Ora puoi stampare la tua carta d’imbarco. Buon viaggio!