Dublino è da sempre considerata una delle città in cui si beve la migliore birra e per questo è una delle mete turistiche più amate nella stagione estiva. Ecco perché il primo posto più visitato della città è il Guinnes Storehouse, il museo organizzato su sette piani che introduce al magico mondo della Guiness.
Il tour guidato si conclude nel famosissimo Graivity Bar, dove i visitatori hanno la possibilità di spinare la propria pinta e assaporarla ammirando una visita di tutta Dublino davvero eccezionale!
Non si può lasciare la città senza aver ascoltato un po’ di buona Irish music in uno dei tanti pub famosi, tra i quali O’Donoghue’s, dove ogni sera a partire dalle 21.00 c’è un concerto diverso, l’Oliver St John Gogarty, dove le sessioni di musica iniziano alle 2 del pomeriggio e finiscono alle 2 di notte, e l’O’Neills, con i suoi 300 anni di storia alle spalle.
Dopo la chiusura dei pub, si può continuare la serata nei locali notturni, tra discoteche e bar alla moda. Non può mancare un salto al Kitchen, il club fondato dagli U2, decisamente caro ma assolutamente imperdibile!
Una vera istituzione è Club M, dove si ascolta musica di alto profilo e dove luci laser rallegrano l’atmosfera. E per sorseggiare un drink all’aperto, c’è il Bia Bar, locale molto popolare per l’ottima musica e i bravissimi dj.