Se c’è un Paese che solo a sentirlo nominare già fa sognare panorami innevati, ideali per una settimana bianca, questo è la Svizzera! Terra piena di attrazioni e di bellissimi paesaggi, la Svizzera è la destinazione perfetta per la vostra vacanza 2012/2013!
Berna, la sua capitale, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, e già basterebbe questo a fare le valige e partire!
Sono tanti gli impianti sciistici dove divertirsi in inverno e dai quali godere una splendida veduta sulle montagne e sui dedali di vicoletti che compongono il tessuto urbano, tutti abbelliti da fontane e da casette in mattone, in chiaro stile medievale.
Una delle regioni più belle delle Svizzera, dove trascorrere dei giorni indimenticabili, è quella del Lago di Ginevra, dove si trova il più grande lago dell’Europa occidentale.
Questa regione verdeggiante è un paradiso per chi ama stare in mezzo al verde, praticare qualsiasi tipo di sport e passeggiare tra le ricchezze della natura.
I battelli della Compagnie Générale de Navigation, inoltre, assicurano i collegamenti sul Lago di Ginevra con imbarcazioni veloci e con battelli a vapore della Belle Epoque: un’esperienza da provare a tutti i costi!
Spettacolari sono i vigneti di Lavaux, patrimonio dell’UNESCO, testimoni di mille anni di duro lavoro.
Per poter beneficiare del sole, infatti, le pendenze delle montagne furono addolcite con la costruzione di terrazze, dedite alla produzione di un vino molto buono lo Chasselas, terrazze che oggi sono un punto importante di ogni gita turistica.