Non sempre le capitali europee sono così calorose da far diventare la vita notturna una loro punta di diamante! Eppure Lisbona è così, costellata di un panorama di locali notturni ampio e variegato, con tanti bar caratterizzati da un’atmosfera rilassata e tranquilla.
Durante il week end, giorni nei quali i giovani si riversano per strada, il Bairro Alto è animato dai famosi DJ che suonano fino a notte fonda e da una clientela dal profilo decisamente più borghese che si diverte nella Doca de Santo Amaro, una zona sul fiume della città.
Tra le discoteche di Lisbona, vale la pena di visitare il Blues Cafè, che più che una discoteca, in realtà, sembra un locale sofisticato e per soli gentleman.
In realtà, così come accade spesso, si tratta di un locale in cui divertirsi senza ritmi troppo sfrenati, adatto a chi ama le atmosfere meno caotiche.
Decisamente diverso è il Kremlin, un locale che in origine era un monastero e che oggi è uno dei luoghi più eccentrici della capitale portoghese.
E per bere whiskey a volontà, c’è lo Speakeasy, ricavato da un vecchio magazzino del porto e famoso per la musica dal vivo.
Durante il giorno, il jazz la fa da padrone, mentre dalla sera all’alba, si possono ascoltare le cover di successi reggae, rock e portoghesi.