Situata nel sud della Spagna, in Andalusia, Malaga è una cittadina tra le più visitate durante il periodo estivo. Complici le bellissime spiagge e la nota movida nazionale, i giovani si catapultano a Malaga come vespe sui fiori.
Tante sono le spiagge dove ci si può rilassare. La più conosciuta di tutte è La Malaguerta, che si trova nel centro città. Las Acacias, la spiaggia della Arana, la spiaggia El Cantado e tante altre contribuiscono a rendere così variegato questo panorama di distese bianche.
Tutta la vita mondana di Malaga si concentra su Plaza Mayor, un centro commerciale e ricreativo così particolare da essere diventato una vera e propria attrazione turistica.
Al centro commerciale Plaza Mayor si contano più di 300 negozi, palestre, cinema e un’immensa quantità di ristoranti.
Cucina messicana, asiatica, tradizionale e Mc Donald offrono al turista una gamma di scelte assolutamente vasta. La vita notturna della città è accesa e vivace. Tra le discoteche più conosciute ci sono l’Andén e el Liceo, dove è preferibile entrare prima delle 2 del mattina se non si vuole fare una fila kilometrica.
Mentre i pub, tra i quali la Boteilla e l’Urbano sono da visitare, chiudono alle 4 de mattino, le discoteche iniziano a serrare i battenti a partire dalle 7.
Quindi, per divertirsi si ha davvero tutta la notte a disposizione!