Esistono due categorie principali di viaggiatori: quelli che amano visitare l’estero e quelli che preferiscono rimanere in Italia, muovendosi alla scoperta di qualche località un po’ più nascosta.
Per tutti quelli che vogliono organizzare la loro vacanza invernale 2012 nella nostra penisola, il consiglio è di recarsi a Sappada, una vera e propria isola etnica e linguistica vicino Belluno.
Rinomata per le bellissime case antiche, che per la maggior parte costituiscono il borgo di Sappada Vecchia, per i prati ordinati e per le delizie culinarie che offre, Sappada è l’ideale per organizzare una settimana bianca o anche una semplice gita di qualche giorno.
Potrebbe rivelarsi davvero entusiasmante partecipare, ad esempio, al Carnevale Sappadino, che viene celebrato per tre domeniche di seguito:una dedicata ai poveri, un’altra ai contadini e l’ultima ai signori.
Località di vacanza perfetta per la famiglia, Sappada ospita Nevelandia, il grande parco giochi sulla neve, nel cuore delle dolomiti.
Il parco si estende su una superficie di circa 70.000 mq ed è organizzato in modo da venire incontro ai gusti di tutti.
All’interno ci sono piste per lo snow-tubing – la discesa con i gommoni -, le piste per bob e slittini, i giochi gonfiabili per i più piccoli e il Nevelandia Village, dove gli animatori sono sempre pronti a farvi trascorrere una giornata indimenticabile!