La voglia di partire per le vacanze natalizie 2012 si fa sentire anche quando la tasca piange un po’! Come si può, quindi, partire in vista delle festività spendendo poco? La meta è di sicuro ciò che conta di più se si vuole risparmiare.
Le capitali europee sono, a onore del vero, la soluzione migliore per organizzare un viaggio low cost, senza per questo rinunciare al divertimento!
Vienna e Praga sono tra le mete più indicate per questo genere di turismo a basso costo.
Nella capitale austriaca, a divertire i turisti, ci sono i famigerati mercatini di Natale, che, tra luci e canti di natale, offrono cibi locali e vino cotto ai visitatori.
E’ quello allestito nella Piazza del Municipio il più grande mercatini di Natale della capitale austriaca.
Al Villaggio di Natale sulla Maria Theresien Platz, invece, più di 60 stand ospitano una mostra dedicata alla pittura, che abbraccia tutto il periodo tra il medioevo e l’epoca moderna.
Anche a Praga non mancano i mercatini, tradizione molto diffusa in questa parte d’Europa.
Piazza della Città Vecchia e Piazza Venceslao sono ricoperte dalle bancarelle, che arrivano fino a Havelské Trziste e Namesti Republiky.
Cristalli di Boemia, giocattoli realizzati in legno e tanti altri oggetti fatti a mano sono tra le merci più vendute in questi luoghi addobbati a festa.