La compagnia spagnola Helitt Lineas Aereas SA con sede a Malaga, ha cominciato ad operare dal 26 aprile una serie di voli charter tra Rimini e Parigi Charles de Gaulle con cadenza settimanale ogni venerdì.
I voli, che saranno effettuati per conto di un Tour Operator locale, sono l’inizio di una intensa attività di volo durante l’estate 2013, che porterà la compagnia malagueña a basare presso il Fellini un aeromobile di tipo ATR 72 con una configurazione da 66 posti.
Abel Pizarro Gomez, Presidente di Helitt Lineas Aereas SA dichiara: “Grazie ad una politica di prezzo competitiva, una filosofia aziendale orientata alla soddisfazione del cliente sia a terra che in volo, e la disponibilità di poter basare in Italia due velivoli in grado di garantire ogni tipo di operazioni, Helitt scommette su una positiva risposta del mercato italiano”.
“La tipologia di velivoli della nostra flotta, permette di offrire un servizio dedicato a Tour Operators a Brokers che operano voli di nicchia verso destinazioni di corto raggio” aggiunge Davide Strinna, Country Manager per l’Italia della compagnia.
La compagnia Helitt Lineas Aereas SA, con capitale 100% spagnolo, ha cominciato ad operare nel 2011 con tre velivoli di proprietà ATR72-200 con una configurazione da 66 posti. La sede legale ed operativa e’ presso l’aeroporto di Malaga e fino al 2012 ha operato voli interni di linea in Spagna ed alcuni collegamenti con il Marocco e Francia, con l’obiettivo di creare un servizio di voli business con la massima attenzione al cliente, al comfort ed ai servizi.
Helitt preferisce offrire un volo comodo e sicuro ai propri clienti, in un ambiente professionale, dove i clienti non sono considerati semplici passeggeri bensì ospiti della compagnia.
Nel 2013 Helitt, a causa della crisi economica e della pressione causata dall’avvento di compagnie low cost sempre più aggressive nel mercato, ha deciso di orientarsi esclusivamente verso i voli charter, dove sono molto importanti serieta’, sicurezza, professionalità, qualità’ dei servizi e puntualità’.