Ryanair, la compagnia low cost per eccellenza per la fama che ha da sempre grazie ai suoi bassissimi prezzi, ha lanciato la sua carta prepagata, la Ryanair Cash Passport, in collaborazione con Mastercard, che si prospetta l’unica alternativa per evitare il sovrapprezzo ai passeggeri che dovranno acquistare un volo online; vediamo nel dettaglio come funziona.
Si tratta di una normalissima carta di credito messa a disposizione proprio dalla compagnia aerea Ryanair, è una prepagata che fa parte del circuito Mastercard ed è attiva dal 01 dicembre 2011; i biglietti aerei acquistati con questa carta non subiranno alcun sovrapprezzo. Al contrario, tutti i ticket acquistati con carte Postepay, Postepay New Gift e Paypal subiranno un sovrapprezzo di €6;
la carta costa 10 euro che verranno rimborsate con un voucher di 10 euro da spendere sul sito di Ryanair e la ricarica minima per la Ryanair Cash Passport è di 175 euro.
Adesso vediamo quali sono i vantaggi della Ryanair Cash Passport:
•Non verranno addebitati costi per le transazioni effettuate dai possessori della carta per qualunque acquisto sul sito ryanair.com o presso qualsiasi altro rivenditore.
•La carta Ryanair Cash Passport è un metodo conveniente e sicuro per portare denaro a bordo, fare acquisti e prelevare agli sportelli bancomat.
•La ricarica della carta può essere effettuata su www.cashpassport.com/ryanair
•Tutte le somme di denaro caricate dai clienti sulla loro Ryanair Cash Passport sono conservate in un fondo e sono protette.
Unica pecca negativa di questa carta è che se non viene utilizzata per sei mesi, ogni mese successivo al sesto si paga una penale di 3 euro, dal nostro punto di vista una penale molto eccessiva visto che si tratta di una carta di credito che si userà in media poche volte l’anno.