Che siate amanti della birra o meno, anche quest’anno l’ Oktoberfest 2011 darà del filo da torcere ai buongustai della nota bevanda bionda con un’interminabile kermesse alcolica nella quale le bionde sono anche dolci donzelle vestite di poco che allieteranno l’evento servendo birra a più non posso.
L’ Oktoberfest 2011 di Monaco di Baviera giunge alla sua 178° edizione e a partire dal 17 settembre 2011 riscalderà gli animi goliardici di quanti hanno deciso di trascorrere una settimana in Germania all’insegna della birra.
Raggiungere l’Oktoberfest è semplice e farlo dall’Italia oggi è ancora più conveniente grazie ai voli low cost della compagnia Ryanair che ha già messo in vendita biglietti aerei per raggiungere il centro della festa tedesca tutta dedicata alla birra.
La compagnia aerea low cost più famosa d’Europa mette a disposizione numerosi voli dall’Italia verso l’aeroporto di Memmingen (Monaco Ovest), situato a circa un’ora d’auto dal centro di Monaco di Baviera e raggiungibile anche in autobus o in treno grazie ai collegamenti rapidi e frequenti. I bus ad esempio partono all’esterno del terminal a seguito dell’arrivo di ogni volo. Ryanair opera i voli per Monaco di Baviera da Alghero, Roma Ciampino e Trapani con tariffe da 9,99 euro in su di sola andata tasse inclusa.
Non vi resta che decidere la giornata ideale per la vostra visita alcolica a Monaco di Baviera considerando che l’Oktoberfest vede nelle giornate del 25 settembre e 3 ottobre i più importanti appuntamenti.