Nella bellissima Austria si trova Kitzbühel, anche conosciuta semplicemente come “Kitz”, una meta paradisiaca per chi ama sciare e che vanta una storia secolare con i suoi 120 anni di età.
Grazie ad un impianto di innevamento sempre attivo, infatti, a Kitz sono sempre garantite delle condizioni assolutamente perfette.
Con 170 km di discese innevate, questa splendida località vanta ben 54 impianti di risalita che raggiungono anche i 2.000 metri di altitudine.
Grazie ai due eccezionali snowpark, inoltre, Kitz è l’ideale anche per chi vuole divertirsi sulla neve senza avere necessariamente un’esperienza da professionisti.
E chi, invece, ama l’avventura potrà sbizzarrirsi lungo i 32 km di ski Touring che si susseguono nel bel mezzo della natura.
Ogni anno si riuniscono tutti i personaggi dello sci che contano per affrontare la Streif, la discesa più spettacolare esistente: questo è l’evento più importante della stagione del calendario di Coppa del mondo di sci alpino.
La Streif, tranne che ne fine settimana, è accessibile a tutti e assicura grandi emozioni con i suoi particolarissimi effetti.
Il paesino, di stampo medievale, è, con le sue stradine acciottolate, un vero spettacolo: locali in, lussuose boutique e ristoranti alla moda creano un’atmosfera davvero unica!