Molto spesso quelle che sono le località turistiche invernali per eccellenza, sono mete molto gettonate anche d’estate, sebbene le attività siano palesemente diverse. Situato ai piedi delle cime del Latemar, Obereggen fa parte proprio di questo tipo di destinazioni.
Patrimonio mondiale dell’UNESCO, questa località possiede un centro sciistico con 46 km di piste e 18 moderni impianti di risalita. Per chi ama le atmosfere particolari, qui è possibile sciare con gli snowboard anche di notte sulle piste illuminate per l’occasione: un’avventura che di sicuro lascerà il segno!
Un’escursione alla malga Ganischg oppure alla malga Zischg è l’ideale per tutti quelli che vogliono godersi il paesaggio innevato. Sulla pista Obereggen, all’interno dello Ski Center Latemar, c’è lo snowpark, dotato di un impianto per l’innevamento artificiale e la fresatura quotidiana.
Servito dalla seggiovia omonima, il parco è largo 150 metri e lungo 550. Qui si incontrano i riders che amano sfidare le proprie capacità, anche sui percorsi boardercross appositamente preparati con la neve fresca!
Per far divertire anche i più piccoli, il consiglio è di trascorrere una giornata presso il nuovo Bosco Avventura di Obereggen, dove ci sono venticinque stazioni d’abilità, dalla rete al pontile mobile, dalla discesa rapida con la carrucola al tronco appeso.